Notizie

Educare in Comune: bando da 15 milioni per contrastare la povertà educativa

Bando Educare in Comune: contributi per lotta alla povertà educativaVia libera al bando Educare in comune: l'avviso da 15 milioni di euro per contrastare la povertà educativa e l’esclusione sociale dei bambini e dei ragazzi, in un momento in cui l’emergenza sanitaria da Covid-19 ha acuito le disuguaglianze, le fragilità e i divari socioeconomici.

Manovra 2021: assegno unico figli, bonus bebè e congedo paternità

Rigenerazione urbana: in arrivo il bando da 100 milioni della Lombardia

Bando Lombardia per rigenerazione urbana dal 100 milioniSarà pubblicato in tre mesi al massimo il bando da 100 milioni della Lombardia per sostenere progetti di rigenerazione urbana presentati dai Comuni, tramite un contributo a fondo perduto a copertura fino al 100% dell’investimento.

Ddl Rigenerazione urbana: allo studio un Fondo da 500 milioni l’anno

Nuovi finanziamenti SIMEST alle fiere per il sostegno alla patrimonializzazione

Finanziamenti SIMEST patrimonializzazione fiereDal 9 dicembre gli enti fiera e le imprese che organizzano eventi fieristici possono accedere ai nuovi finanziamenti agevolati di SIMEST, che eroga fino a 10 milioni di euro per aumentare la loro solidità patrimoniale. 

Dl Ristori quater: nuove risorse al Fondo SIMEST e al Fondo per fiere cancellate

Recovery fund e 5G: le telco chiedono PPP per investimenti infrastrutturali

5G Italy - foto @5GItalyInvestire le risorse del Recovery fund per rafforzare le infrastrutture 5G italiane attraverso partenariati pubblico-privati. E’ questo l’appello lanciato dalle imprese delle telecomunicazioni durante l’evento online 5G Italy 2020.

Nel Recovery plan dell'Italia meno di 50 miliardi per il digitale

ADB: come far ripartire il turismo colpito dall'emergenza Covid-19

Turismo: le risposte di ADB per la ripartenza del settoreIl turismo è tra i settori più colpiti dagli effetti negativi derivanti dal Covid-19. Come è possibile rimettere in moto questo ecosistema e come dovrà adattarsi l'industria turistica per sopravvivere alla pandemia? Ecco le risposte della Banca asiatica di sviluppo (ADB). 

Coronavirus: ADB triplica il pacchetto di risposta a 20 miliardi

Accordo sul Regolamento CPR: ecco le disposizioni comuni ai fondi europei 2021-27

Fondi europeiParlamento e Consiglio hanno raggiunto un accordo provvisorio sul Regolamento CPR (Common Provisions Regulation), che contiene le disposizioni comuni a otto fondi europei 2021-27: FESR, FSE+, Fondo di Coesione, FEAMP, FAMI, Fondo di transizione giusta, Strumento per la gestione delle frontiere e i visti (BMVI) e Fondo per la Sicurezza interna (ISF). La Politica di Coesione disporrà di 330,2 miliardi di euro.

La proposta della Commissione per la Politica di Coesione post 2020

Startup e sviluppo sostenibile: ASviS lancia la Innovability School

Startup - Foto di fauxels da PexelsAl via la prima edizione della Innovability School, un percorso di formazione e affiancamento delle startup che riconoscono nello sviluppo sostenibile un modello di business capace di ottenere risultati positivi, soprattutto in termini di creazione del valore da parte delle imprese.

Sviluppo sostenibile: contributi alle città per la creazione di un network europeo

Ferrobonus, marebonus e le altre misure per i trasporti nella Manovra 2021

Trasporti - Foto di Klaus da PexelsDal rifinanziamento del ferrobonus e del marebonus alle misure per la promozione della mobilità sostenibile. Cosa prevede la Manovra 2021 per il settore trasporti. 

Cosa prevede la Legge di bilancio 2021

Startup innovative: più di 3.400 sono nate online

StartupSono 3.422 le startup costituite online, senza notaio. Più di un quarto si trovano in Lombardia.

Finanziamenti startup e innovazione

Piano voucher: richiesti 55mila bonus PC e Internet dalle famiglie

Banda ultralargaA meno di un mese dall'avvio della fase 1 del Piano voucher - partita il 9 novembre - le famiglie con ISEE fino a 20mila euro hanno richiesto 54.800 bonus da 500 euro per pc, tablet e Internet. Prenotato oltre il 13% delle risorse disponibili.

> Banda ultralarga: Agcm, correggere il piano voucher per imprese e famiglie

Innovation Fund: seconda call del programma di investimenti nelle tecnologie pulite

Investimenti nelle tecnologie puliteAperta la seconda call dell'Innovation Fund, il programma con cui Bruxelles investe in progetti sulle tecnologie pulite che siano promettenti e abbastanza maturi per il mercato, quali l'idrogeno pulito, le rinnovabili o altre soluzioni a basse emissioni di carbonio per industrie ad alta intensità energetica.

Stoccaggio dell’energia: il Parlamento UE punta su idrogeno verde e batterie

Pagina 1 di 1663

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.