Notizie

Superbonus: online il sito ENEA per inviare le asseverazioni

Superbonus - Foto di Andrea Piacquadio da PexelsDal 27 ottobre è possibile inviare all’ENEA anche le asseverazioni e i documenti previsti nell’ambito della normativa sul Superbonus 110%. 

Guida al superbonus: interventi ammessi, cessione del credito e sconto in fattura

Decreto Ristori: chi riceverà i contributi a fondo perduto

Ristoro contributi a fondo perduto - Foto di Kaboompics .com da PexelsPub, bar, ristoranti, palestre, piscine, cinema, teatri, discoteche. Sono alcune delle categorie che riceveranno un indennizzo direttamente in conto corrente da parte dell’Agenzia delle entrate. Un ristoro a fondo perduto che va dal 100% al 400% per aiutare le categorie più colpite dalle restrizioni introdotte dal dpcm del 24 ottobre e non solo. Ecco come funziona il decreto ristori.

> Come funzionano i contributi a fondo perduto previsti dal decreto Rilancio

Digital Infrastructure Summit LIVE: cosa serve alle imprese per restare competitive

Digital Infrastructure Summit LIVECome affrontare la trasformazione digitale e quali investimenti privilegiare sono temi che ciascuna azienda che vuole restare competitiva deve ormai porsi. Una bussola per orientarsi e acquisire maggiori informazioni viene offerta dal Digital Infrastructure Summit LIVE, che si svolgerà il prossimo 29 ottobre e che potrà essere seguito in diretta streaming.

Finanziamenti startup e innovazione

Credito d'imposta affitti: proroga con il decreto Ristoro

Crediti d'imposta decreto Cura Italia - Photo by Tim Mossholder from PexelsCosa c'è da sapere sul bonus affitti e sui crediti d’imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione. Con il decreto Ristoro si va verso una proroga del credito d’imposta sugli affitti commerciali dei mesi di ottobre, novembre e dicembre.

I chiarimenti delle Entrate sul bonus affitto

Digital services act: controllo dei contenuti online, le big tech chiedono tutele

Digital services actIn vista della presentazione della proposta della Commissione europea sul Digital services act (DSA), le grandi aziende del web - tra cui Google, Facebook e Amazon - chiedono maggiori tutele giuridiche per limitare la loro responsabilità nel controllo dei contenuti online illegali e dannosi.

Cosa prevede il Digital services act

Decreto Ristori: il Governo proroga la Cassa integrazione Covid-19

Cassa integrazione - Photo credit: Foto di Free-Photos da Pixabay Tra le misure urgenti che il Governo ha deciso di mettere in campo per compensare le imprese colpite dalle restrizioni contenute nel Dpcm del 24 ottobre per il contenimento del contagio c'è anche la proroga della cassa integrazione Covid-19. Dopo le 18 settimane di CIG previste dal dl Agosto, ecco le novità del decreto Ristori.

Decreto Ristoro: contributi a fondo perduto per le aziende colpite dal dpcm

Incentivo Io lavoro: i chiarimenti INPS sul bonus per le assunzioni a tempo indeterminato

Bonus Anpal “Io lavoro” 2020Una nuova circolare INPS fa il punto sul funzionamento dell'incentivo Io lavoro, il bonus per le assunzioni a tempo indeterminato di persone disoccupate gestito dall'ANPAL, l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro.

> Le novità sulla proroga della cassa integrazione Covid-19

Von der Leyen: dal 27 ottobre all’Italia primi 10 miliardi di SURE

Ursula von der Leyen: Photocredit - European Union, 2020 Source: EC - Audiovisual Service"Ho buone notizie per l'Italia: il programma SURE è pronto. In pratica diciamo alle imprese: non licenziate i vostri lavoratori, daremo dei sussidi in denaro attraverso i fondi europei per tutto il tempo della crisi”. Lo dice la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

SURE: attivo il piano UE da 100 miliardi contro la disoccupazione

Bonus prima casa: precisazioni e chiarimenti dell'Agenzia delle entrate

I chiarimenti del Fisco su Bonus prima casa 2020: Le principali novità e le risposte alle domande più frequenti sui requisiti di accesso e di esclusione relativi al bonus prima casa.

Dl liquidita': termini congelati per bonus prima casa 2020

Decreto Ristori: in arrivo il rinnovo del Reddito di emergenza

Tutte le novità sul reddito di emergenza: Photocredit: Mircea Iancu da Pixabay Il Reddito di Emergenza sarà rinnovato almeno per un'ulteriore mensilità. È questa una delle azioni chiave del decreto Ristori, il nuovo decreto legge di emergenza previsto dal Governo per sostenere le famiglie e i settori economici danneggiati dalle restrizioni dirette a contenere la seconda ondata della pandemia.

Come funzionano i contributi a fondo perduto Covid

Competenze digitali: online la consultazione sulla strategia nazionale

Competenze digitaliAperta fino a metà gennaio la consultazione pubblica sulla Strategia Nazionale per le Competenze Digitali, adottata durante l'estate. Gli assi portanti sono quattro: istruzione, lavoro, competenze specialistiche e inclusione dei cittadini.

Lavoro: linee guida per sviluppare le competenze digitali in Europa

Pagina 1 di 1648

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.