16/10/2020 S202

Italia-Rieti: Contatori di acqua

2020/S 202-491527

Bando di gara – Servizi di pubblica utilità

Forniture

Base giuridica:
Direttiva 2014/25/UE

Sezione I: Ente aggiudicatore

I.1)Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: Acqua Pubblica Sabina SpA
Indirizzo postale: via Mercatanti 8
Città: Rieti
Codice NUTS: ITI42 Rieti
Codice postale: 02100
Paese: Italia
Persona di contatto: servizio Logistica
E-mail: acquisti@pec.acquapubblicasabina.it
Tel.: +39 800211330
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: http://www.acquapubblicasabina.it
Indirizzo del profilo di committente: https://acquapubblicasabina.tuttogare.it/
I.3)Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://acquapubblicasabina.tuttogare.it/
Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato
I.6)Principali settori di attività
Acqua

Sezione II: Oggetto

II.1)Entità dell'appalto
II.1.1)Denominazione:

G20_00012 fornitura e posa in opera di contatori MID per acqua potabile CIG 845024204D CUP F26J20000900005

Numero di riferimento: G20-00012
II.1.2)Codice CPV principale
38421100 Contatori di acqua
II.1.3)Tipo di appalto
Forniture
II.1.4)Breve descrizione:

Fornitura e posa in opera di contatori MID per acqua potabile con modulo di telelettura — Smart Meter Acqua, statici di piccolo calibro DN15 – DN 20, da installare agli utenti ricadenti nei comuni individuati dalla convenzione di interferenza d’ambito ATO2 Roma-ATO3 Rieti.

La procedura riguarda l’affidamento di un contratto misto avente per oggetto l’esecuzione di forniture, lavori e servizi.

Sia sotto l’aspetto qualitativo-funzionale che sotto quello quantitativo, la fornitura dei contatori rappresenta la prestazione principale.

Le lavorazioni di posa in opera degli stessi contatori nonché le lavorazioni per imprevisti e i servizi software e di gestione integrano invece le prestazioni secondarie.

Alla procedura trova applicazione l’art. 133, comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016.

Codice CIG 845024204D CUP F26J20000900005.

II.1.5)Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 6 974 077.24 EUR
II.1.6)Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: no
II.2)Descrizione
II.2.2)Codici CPV supplementari
38421100 Contatori di acqua
II.2.3)Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITI42 Rieti
Luogo principale di esecuzione:

Rieti.

II.2.4)Descrizione dell'appalto:

Vedasi punto II.1.4).

II.2.5)Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.6)Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 6 974 077.24 EUR
II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: sì
Descrizione dei rinnovi:

La stazione appaltante si riserva quindi la facoltà, al termine della durata contrattuale per come disciplinata dal presente articolo, di disporre la proroga del contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle successive procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente.

II.2.10)Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: sì
II.2.11)Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: no
II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
II.2.14)Informazioni complementari

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1)Condizioni di partecipazione
III.1.1)Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:

Vedasi disciplinare di gara.

III.1.2)Capacità economica e finanziaria
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.3)Capacità professionale e tecnica
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
III.1.6)Cauzioni e garanzie richieste:

Secondo quanto previsto all’art. 10 del disciplinare di gara e all’art. 24 del CSA parte Normativa.

III.1.7)Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:

Le prestazioni oggetto della presente procedura sono finanziati sulla base della «Convenzione obbligatoria per la gestione dell'interferenza idraulica del sistema acquedottistico Peschiera - Le Capore», sottoscritta il 2.2.2018 tra l'ente dell'ambito territoriale ottimale 3 Lazio centrale - Rieti e l'ente dell'ambito territoriale ottimale 2 Lazio centrale - Roma.

III.1.8)Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:

Secondo quanto previsto all’art. 5 del disciplinare di gara.

Sezione IV: Procedura

IV.1)Descrizione
IV.1.1)Tipo di procedura
Procedura aperta
IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione
IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no
IV.2)Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione
Data: 30/11/2020
Ora locale: 12:00
IV.2.3)Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano
IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
IV.2.7)Modalità di apertura delle offerte
Data: 02/12/2020
Ora locale: 10:00
Luogo:

Sede legale della stazione appaltante.

Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:

Potranno assistere i soli concorrenti che hanno presentato offerta, ciascuno dei quali rappresentato da non più di due delegati, muniti di idonea delega su carta intestata del concorrente medesimo.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.3)Informazioni complementari:

Ai sensi dell’art. 133, comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016, si procederà con l’esame delle offerte prima della verifica di idoneità per l’ammissione alla gara dei concorrenti, come indicato più in dettaglio nel disciplinare di gara.

La durata del presente appalto indicata al precedente punto II.3) è quale durata massima contrattuale relativa alla fornitura in opera degli impianti.

Per partecipare alla presente procedura non è necessario effettuare il sopralluogo ai sensi dell'art. 10 bis del disciplinare di gara. Il termine ultimo per la richiesta di chiarimenti è fissato per le ore 12:00 del 18.11.2020 ex art. 13 del disciplinare di gara. La procedura non è suddivisa in lotti in virtù delle motivazioni indicate nel disciplinare di gara.

Il responsabile del procedimento è l'ing. Guglielmo Ranalletta.

VI.4)Procedure di ricorso
VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Lazio — Roma
Indirizzo postale: via Flaminia
Città: Roma
Codice postale: 00189
Paese: Italia
VI.4.3)Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:

I termini per la presentazione dei ricorsi al TAR disciplinato dal D.Lgs. 104/2010 e s.m.i.

VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Lazio — Roma
Indirizzo postale: via Flaminia
Città: Roma
Codice postale: 00189
Paese: Italia
VI.5)Data di spedizione del presente avviso:
12/10/2020

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.