Superbonus: online il sito ENEA per inviare le asseverazioni

Superbonus - Foto di Andrea Piacquadio da PexelsDal 27 ottobre è possibile inviare all’ENEA anche le asseverazioni e i documenti previsti nell’ambito della normativa sul Superbonus 110%. 

Guida al superbonus: interventi ammessi, cessione del credito e sconto in fattura

Decreto Ristori: chi riceverà i contributi a fondo perduto

Ristoro contributi a fondo perduto - Foto di Kaboompics .com da PexelsPub, bar, ristoranti, palestre, piscine, cinema, teatri, discoteche. Sono alcune delle categorie che riceveranno un indennizzo direttamente in conto corrente da parte dell’Agenzia delle entrate. Un ristoro a fondo perduto che va dal 100% al 400% per aiutare le categorie più colpite dalle restrizioni introdotte dal dpcm del 24 ottobre e non solo. Ecco come funziona il decreto ristori.

> Come funzionano i contributi a fondo perduto previsti dal decreto Rilancio

Credito d'imposta affitti: proroga con il decreto Ristoro

Crediti d'imposta decreto Cura Italia - Photo by Tim Mossholder from PexelsCosa c'è da sapere sul bonus affitti e sui crediti d’imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione. Con il decreto Ristoro si va verso una proroga del credito d’imposta sugli affitti commerciali dei mesi di ottobre, novembre e dicembre.

I chiarimenti delle Entrate sul bonus affitto

Incentivo Io lavoro: i chiarimenti INPS sul bonus per le assunzioni a tempo indeterminato

Bonus Anpal “Io lavoro” 2020Una nuova circolare INPS fa il punto sul funzionamento dell'incentivo Io lavoro, il bonus per le assunzioni a tempo indeterminato di persone disoccupate gestito dall'ANPAL, l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro.

> Le novità sulla proroga della cassa integrazione Covid-19

Von der Leyen: dal 27 ottobre all’Italia primi 10 miliardi di SURE

Ursula von der Leyen: Photocredit - European Union, 2020 Source: EC - Audiovisual Service"Ho buone notizie per l'Italia: il programma SURE è pronto. In pratica diciamo alle imprese: non licenziate i vostri lavoratori, daremo dei sussidi in denaro attraverso i fondi europei per tutto il tempo della crisi”. Lo dice la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

SURE: attivo il piano UE da 100 miliardi contro la disoccupazione

Decreto Ristori: in arrivo il rinnovo del Reddito di emergenza

Tutte le novità sul reddito di emergenza: Photocredit: Mircea Iancu da Pixabay Il Reddito di Emergenza sarà rinnovato almeno per un'ulteriore mensilità. È questa una delle azioni chiave del decreto Ristori, il nuovo decreto legge di emergenza previsto dal Governo per sostenere le famiglie e i settori economici danneggiati dalle restrizioni dirette a contenere la seconda ondata della pandemia.

Come funzionano i contributi a fondo perduto Covid

Bando da 15 milioni per area di crisi Fermano-Maceratese. Domande da novembre

Distretto pelli-calzature - Photo credit: Foto di Okan Caliskan da Pixabay Slitta al 6 novembre l'apertura del bando del Ministero dello Sviluppo economico per la selezione di iniziative imprenditoriali nell’area di crisi industriale complessa del Distretto delle pelli-calzature Fermano-Maceratese, nell'ambito del regime di aiuto di cui alla legge n. 181/1989.

Aree di crisi industriale: cosa prevede la riforma delle agevolazioni

Aiuti alimentari FEAD: il bando Agea per le adesioni del Terzo settore

Aiuti alimentari FEAD - Photo credit: Foto di congerdesign da Pixabay Gli Enti del Terzo settore possono candidarsi a partecipare al nuovo Programma di distribuzione di aiuti alimentari a valere sul Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD) 2014-2020.

> Come ci si iscrive al Registro unico nazionale del Terzo settore

Settimana UE per l’equità di genere: i bandi 2020 per le donne

Bandi donne 2020In occasione della 1° Settimana europea sull'uguaglianza di genere, ecco una rassegna sui bandi 2020 per le donne, tra contributi all’imprenditoria femminile, contrasto alla violenza di genere e sostegno alla conciliazione vita-lavoro.

Pari opportunita’: tavoli bilaterali e nuovi fondi a tutela delle donne

Ambiente: accordo in Consiglio sulla strategia per la biodiversita’ 2030

Biodiversità: strategia UE post 2020Via libera del Consiglio alle conclusioni sulla strategia europea per la biodiversità 2030. Sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, del suolo e del mare, cambiamenti climatici, inquinamento e specie esotiche invasive sono alcuni dei fattori che minacciano le specie e gli habitat e che i 27 si propongono di affrontare.

Legge europea sul clima. Cosa prevede

Legge europea sul clima. Strasburgo alza la posta sulle emissioni 2030, il Consiglio frena

Legge europea sul clima - Photo by Jem Sanchez from PexelsCon la legge europea sul clima Bruxelles ha tracciato la rotta per arrivare alla neutralità climatica entro il 2050, fissando un target ambizioso di riduzione delle emissioni al 2030. Punto, quest’ultimo, che vede Parlamento e Consiglio su due sponde opposte: mentre Strasburgo aveva chiesto una riduzione del 60% delle emissioni, i ministri dell’Ambiente nicchiano, evitando di assumere impegni per il 2030.

Recovery Fund e MFF: la partita climatica si gioca sulle condizioni green per gli investimenti

Pagina 1 di 904

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.